Pubblicato mercoledì, 06 agosto 2008 17:26 - Letture Articolo 5485 - Condividi 
Il Sindaco Purgatori ricorda Roberto Pieragostini
lutto“Ci siamo tutti commossi attorno a Roberto Pieragostini, all’amico, al Presidente del Comitato per la Valorizzazione del Castello di Avacelli e alla guardia del Parco Regionale Naturale Gola della Rossa e Frasassi “dichiara il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori” che ci ha lasciato improvvisamente Sono ormai tre giorni che quasi ogni pensiero comincia con "non". Non verrà, non parleremo, non rideremo. Non ci sarà più questo ragazzo dallo sguardo ironico e dallo straordinario senso dell'umorismo. Non ci sarà il giovane uomo dalla saggezza molto più profonda di quella dei suoi anni, dal sorriso caloroso. Non ci sarà quella rara combinazione di determinazione e delicatezza. Non ci saranno il suo buon senso e l'assennatezza del suo cuore. Roberto aveva semplicemente il coraggio di essere se stesso, sempre, in ogni situazione, di trovare la sua voce precisa in tutto ciò che diceva e faceva, ed era questo a proteggerlo dalla contaminazione, dalla deturpazione e dal degrado dell'anima. Non ci sarà l'infinita tenerezza di Roberto e la tranquillità con cui placava ogni tempesta.
Alla memoria di un amico che ci ha sempre incoraggiato ad andare avanti anche nei momenti più incerti del faticoso cammino delle istituzioni e della vita, a Roberto, che ho stimato profondamente, come uomo e come organizzatore, indirizzo il mio saluto. Un saluto che si fa abbraccio, commosso e affettuoso, per Sua madre Adele, per sua sorella e per tutti i Suoi cari ”.
La Presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande nel telegramma indirizzato al Sindaco di Arcevia afferma “eprimo le più sincere condoglianze per grave perdita che ha colpito la comunità arceviese”.

Silvio Purgatori
Sindaco di Arcevia

Commenti

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( giovedì, 07 agosto 2008 09:42 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona

Senigallia Notizie
60019.it: quotidiano on-line per vivere Senigallia e il territorio



TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 907 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia