Pubblicato mercoledì, 23 novembre 2005 12:17 - Letture Articolo 4205 - Condividi 
Alla Fenice di Senigallia il "Don Giovanni" di Mozart con i pupi siciliani

Dopo lo straordinario successo di Big Art Group, il secondo appuntamento per il cartellone realizzato alla Fenice da Comune, InTeatro e Amat è, domenica 27 novembre alle ore 17.00 con un pomeriggio dedicato alle famiglie.
In scena i pupi siciliani di Mimmo Cuticchio con Don Giovanni all'Opera dei Pupi. Lo spettacolo ideato dallo stesso Cuticchio, ultimo erede della notissima famiglia di pupari, è ispirato all’opera ominima di Wolfgang Amadeus Mozart su libretto di Lorenzo Da Ponte.

I pupi di Mimmo Cuticchio, immagini straordinarie di un teatro di verità e di poesia, di lunga tradizione e di altrettanta capacità di rinnovarsi, si muovono questa volta per animare, nell’anno del bicentenario mozartiano, il racconto della vita e delle avventure del seducente personaggio di Don Giovanni.
Sul palcoscenico c’è un teatrino dei pupi, di fronte al quale siede un pubblico, un gruppo di palermitani rappresentati dai pupi da farsa, che attende che si alzi il sipario per seguire una nuova puntata della Storia dei Paladini di Francia. Questa specularità fra palchi e platee innesca una doppia struttura narrativa e drammatica, un teatro che mette in scena un teatro contagiando, inevitabilmente la narrazione. Cuticchio / Mastru Ramunnu è il cuntista che sulla scena dovrebbe raccontare di Rinaldo e Orlando e che inmvece si trova invece a raccoglie le parole di Leporello, servo di Don Giovanni ritmandole sulle note immortali di Mozart.
Pupari Mimmo Cuticchio, Enzo Mancuso, Giacomo Cuticchio, Tiziana Cuticchio, Tania Giordano, vestiti dei pupi, scene e cartelli Pina Patti Cuticchio, Tania Giordano, sagome Toti Garraffa; luci Marcello D'Agostino.
Don Giovanni all’opera dei Pupi è il primo dei due spettacoli ispirati a importanti composizioni musicali proposti nella stagione senigalliese in domenicale pomeridiana, l’altro è L'uccello di Fuoco di Igor Strawinskji messo in scena dalla compagnia del Teatro Gioco Vita insieme ad Ater Balletto in febbraio.
I biglietti per lo spettacolo sono in vendita alla biglietteria del teatro in via Cesare Battisti (tel 071/7930842) aperta dalle ore 17,00 nei tre giorni preceden la rappresentazione e la domenica di spettacolo a partire dalle 14,00. Posto di primo settore a 23,00 euro, di secondo a 20,00 e di terzo a 13,00.
Riduzioni sono previste nei primi due settori del teatro, rispettivamente a 18,00 euro per il primo e a 15,00 per il secondo. Le agevolazioni sono riservate: a under 25 anni e over 65, ai soci Arci, ai soci della Nie Wiem di Ancona e agli studenti universitari dietro presentazione al botteghino del badge o del tesserino universitario.
Gli organizzatori della stagione propongono anche una “Promozione famiglie” (Don Giovanni all'opera dei Pup e L'uccello di fuoco) con il biglietto a 5 euro per ragazzi sotto i 14 anni e un biglietto ridotto per un adulto accompagnatore.
E' possibile inoltre già dala chiusura della prenotare i posti telefonando a Inteatrofestival tel 071/9090007 o a Amat tel 071/2072439 oppure inviando una mail a o . La prenotazione va perfezionata con vaglia postale intestato a: AMAT Corso Mazzini, 99 60121 Ancona specificando "Stagione Teatro La Fenice di Senigallia" + titolo dello spettacolo/i + posti assegnati in prenotazione. Una copia del vaglia deve essere inviata al fax dell’Amat (071/54813) entro il giorno precedente la data dello spettacolo acquistato. Per esigenze di biglietteria le prenotazioni che il giorno dello spettacolo non risultassero regolarizzate saranno rimesse in vendita.
Sul sito http://www.amat.marche.it/senigallia.htm è possibile acquistare online i biglietti attraverso il sistema di biglietteria Charta.
da Amat

Commenti

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( mercoledì, 23 novembre 2005 12:20 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 893 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia