Le voci di Senigallia
Pubblicato venerdì, 12 gennaio 2007 15:04 - Letture Articolo 3246 - Condividi 
"Ma che inaugurazione, quello di oggi è un 'funerale' con tanti ipocriti"

E’ francamente imbarazzante, innanzitutto per loro, che tutti i soggetti istituzionali che si erano impegnati solennemente per riportare il liceo Classico a Palazzo Gherardi saranno oggi schierati in prima fila alla inopportuna inaugurazione della scuola di via Rossini. Erano in prima fila quando promisero agli oltre 1500 firmatari della petizione “Salviamo il Classico” che avrebbero riportato il liceo nella sua sede storica

Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( venerdì, 12 gennaio 2007 15:20 )
Leggi tutto...
Pubblicato venerdì, 12 gennaio 2007 09:22 - Letture Articolo 4237 - Condividi 
"Netta contrarietà all'aumento dell'IRPEF"

Riguardo alla intenzione di aumentare l’addizionale IRPEF del 2 per mille, secondo la proposta della Giunta Municipale di Senigallia, che porterebbe al 4 per mille la quota della tassazione aggiuntiva operata a livello comunale, ribadisco la mia netta contrarietà rispetto al una misura che contribuirebbe a ridimensionare i benefici della riforma fiscale nazionale e farebbe ricadere sugli strati sociali più deboli i costi del risanamento del bilancio comunale.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato mercoledì, 10 gennaio 2007 15:09 - Letture Articolo 4783 - Condividi 
Paradisi: "Parcheggi a pagamento disseminati indiscriminatamente"

- Questa Amministrazione Comunale ha disseminato indiscriminatamente di strisce blu l’intero centro storico cittadino e non solo arrivando ad estendere i parcheggi a pagamento persino su tutti i lungomari e zone limitrofi senza mai scientificamente prevedere stalli di sosta liberi;
- Tale atteggiamento denota una chiara volontà di imporre gabelle ai cittadini di Senigallia privati metodicamente della possibilità e libertà di circolare senza dover sopportare ingenti e illegittime soprattasse;

Scrivi commento (3 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( mercoledì, 10 gennaio 2007 15:31 )
Leggi tutto...
Pubblicato mercoledì, 10 gennaio 2007 08:47 - Letture Articolo 6475 - Condividi 
Sul Liceo Perticari e Palazzo Gherardi

Liceo Perticari-laboratorioL’inaugurazione ufficiale della rinnovata sede scolastica di Via Rossini, destinata al Liceo Classico, e uno sguardo occasionale al piano nobile di Palazzo Gherardi stamani hanno sollecitato in me alcune riflessioni sul sistema scolastico e urbano della città, che propongo agli altri passanti del giorno.
Rispetto i rimpianti individuali di chi ricorda così giovinezza ed esperienze scolastiche, ignoro le polemiche inconsistenti, auguro buone e più esaurienti riflessioni in proposito a quanti hanno ruoli istituzionali e capacità decisionali ed operative.

Scrivi commento (3 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( mercoledì, 10 gennaio 2007 10:02 )
Leggi tutto...
Pubblicato martedì, 09 gennaio 2007 16:27 - Letture Articolo 4061 - Condividi 
Interrogazione del consigliere Roberto Paradisi

Nel marzo e nel luglio del 2005, il sindaco di Senigallia annunciava in consiglio comunale di aver avviato una inchiesta amministrativa interna, condotta dal Direttore Generale Ratiglia, per far luce si troppi aspetti da chiarire sulla vicenda del clamoroso furto al liceo “Perticari” operato da ignoti in possesso evidentemente delle chiavi dell’edificio abbandonato a se stesso da preside e Amministrazione comunale;

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 08 gennaio 2007 15:34 - Letture Articolo 4629 - Condividi 
Inaugura la nuova sede del Perticari, un ripiego di fronte all’impotenza dell’amministrazione

Liceo perticariSabato 13 verrà effettuata l’inaugurazione ufficiale della nuova sede del Liceo Classico G. Perticari, ormai da alcuni anni “coattivamente” trasferito presso la vecchia sede dell’istituto Corinaldesi in via Rossini.
Come al solito sarà un incontro di festa e di celebrazione, dove in prossimità delle elezioni provinciali, i politici locali delle maggioranze di centro sinistra esalteranno a sproposito un intervento che meriterebbe solo silenzio e qualche opportuna riflessione critica.

Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( lunedì, 08 gennaio 2007 15:35 )
Leggi tutto...
Pubblicato giovedì, 04 gennaio 2007 14:35 - Letture Articolo 3054 - Condividi 
Lettera aperta al Presidente del Consiglio Comunale

Caro Presidente,
leggo dalla stampa la Tua soddisfazione sul lavoro compiuto dal Consiglio Comunale in questo secondo anno di amministrazione comunale.
Credo che le Tue parole debbano essere in qualche modo oggetto di replica.
In primo luogo però, sento il dovere di ringraziarTi per il lavoro che con dedizione ed impegno Tu ed il Tuo Vice state portando avanti, seppur di fronte alle innumerevoli difficoltà, per garantire il funzionamento ottimale e tutelare la valenza democratica dell’istituzione Consiglio Comunale.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato mercoledì, 03 gennaio 2007 15:44 - Letture Articolo 2992 - Condividi 
Ai commercianti del centro il merito di tenere viva questa parte importante della città.

Non abbiamo mai condiviso la politica adottata in questi anni dall’amministrazione comunale di centro sinistra per la gestione del centro storico della città.
Le notizie che apprendiamo dalla stampa, relative alla chiusura di storici esercizi commerciali del centro cittadino, non sorprendono più, visto che la moria di negozi ed attività anche di tipo professionale è ormai divenuta endemica, e si acuisce in particolar modo in questo periodo dell’anno.

Scrivi commento (1 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato venerdì, 15 dicembre 2006 17:23 - Letture Articolo 2982 - Condividi 
Paradisi:"Ma quale festa. Il vero liceo Classico lo hanno cancellato"

Non sempre è opportuno fare festa per inaugurazioni che nascondono storie di abbandono, menefreghismo, insensibilità e lascivia culturale. Non riesco a comprendere come si possa trionfalisticamente festeggiare la sconfitta culturale di una città che ha abbandonato a se stesso il glorioso edificio neo-classico del liceo “Perticari” esponendolo alla fatiscenza, al degrado e, in ultimo, al saccheggio. La nuova “casa” del liceo Classico di Senigallia, trasferito nel 2001 da palazzo Gherardi con un blitz inquietante pianificato a tavolino da preside e Amministrazione comunale, è la sconfitta di un modo di intendere la cultura e la scuola che non corrisponde necessariamente alle logiche del funzionalismo modernista

Scrivi commento (1 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato mercoledì, 06 dicembre 2006 17:45 - Letture Articolo 2885 - Condividi 
"Cittadini straordinari, altro che "dannosi""

Nei giorni scorsi, dopo che è stato reso pubblico il caso di Anna, la donna che per mesi ha vissuto in un’automobile parcheggiata in un noto quartiere residenziale, sono stato contattato dal gruppo di cittadini senigalliesi che, stando a quanto affermato dal dirigente dei servizi sociali dott. Mandolini, avrebbe operato un’azione di “volontarismo compassionevole e dannoso”. Parole inspiegabili e gratuitamente offensive che non solo hanno ferito la sensibilità di chi, per mesi, si è sostituito di fatto ai servizi sociali di Senigallia clamorosamente e colpevolmente assenti, ma che offendono lo stesso senso civico e la stessa idea di solidarietà. Anna, questa è la verità, dopo la morte della anziana signora alla quale faceva da badante, si è trovata in mezzo ad una strada, priva di un tetto e di sussidi per sopravvivere.

Scrivi commento (1 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 04 dicembre 2006 16:35 - Letture Articolo 3017 - Condividi 
In risposta alle accuse del Consigliere Paradisi

L’intervento del Consigliere Comunale Roberto Paradisi in merito ai compensi attribuiti ai dirigenti comunali attraverso la deliberazione di Giunta Municipale n° 248 del 10/10/2006 contiene gravi inesattezze.
A differenza di quanto sostenuto, infatti, il compenso attribuito ai dirigenti non è un premio aggiuntivo generosamente elargito dall’Amministrazione Comunale, quanto piuttosto una precisa voce della retribuzione ordinaria prevista dal contratto nazionale di lavoro vigente.

Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( lunedì, 04 dicembre 2006 16:38 )
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 04 dicembre 2006 09:34 - Letture Articolo 3216 - Condividi 
"Un grazie a tutti i partecipanti che hanno contribuito a riempire piazza San Giovanni"

Il coordinamento comunale ed il gruppo consiliare di Forza Italia Senigallia esprimono la più viva soddisfazione per il risultato ottenuto con la grandiosa manifestazione di sabato 2 dicembre a Roma.
Forza Italia ringrazia i tanti senigalliesi che hanno deciso di partecipare sia aderendo all’autobus organizzato dal partito, sia i tanti che hanno deciso di aderire in maniera autonoma.
Quello di sabato è stato un evento di dimensioni strabilianti

Scrivi commento (4 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 04 dicembre 2006 09:21 - Letture Articolo 3196 - Condividi 
"Ancora soldi pubblici nelle tasche dei dirigenti"

Ancora una pioggia di denaro pubblico nelle tasche dei dirigenti del Comune di Senigallia. Sembra che, in un momento in cui tutti sono costretti a stringere la cinghia per il difficile momento economico e per la smodata pressione fiscale che il Governo centrale sta esercitando, a Senigallia gli unici a festeggiare siano i nostri dirigenti

Scrivi commento (1 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato giovedì, 16 novembre 2006 09:01 - Letture Articolo 3145 - Condividi 
"L'occupazione continua e le chiacchiere di Paradisi stanno a zero"

Rispondiamo brevemente alla questione posta dal consigliere di Liberi per Senigallia Roberto Paradisi in merito ad un eventuale risarcimento di 150 euro al giorno per l a mancata riconsegna dei locali delle ex colonie Enel. Anche se vorremmo veramente impiegare in modo migliore il nostro tempo.

Scrivi commento (1 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 16 novembre 2006 09:02 )
Leggi tutto...
Pubblicato mercoledì, 15 novembre 2006 18:02 - Letture Articolo 3192 - Condividi 
"La penale per i locali la dovrà pagare Ceresoni"

L’ennesima querelle sui bravi e democratici ragazzi del Mezza Canaja scoppiata in seno alla maggioranza è la logica conseguenza della contiguità di certe frange della sinistra con chi ha fatto della illegalità la sua bandiera. E’ ora di dire le cose come stanno: il sindaco, l’assessore Ceresoni e le frange sinistre della maggioranza di questa città, da mesi, stavano pressando il presidente dell’ex Irab per affittare a prezzi più che stracciati i vastissimi locali dell’ente in pieno centro storico ai “democratici” no global.

Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 23 novembre 2006 12:06 )
Leggi tutto...
Pubblicato domenica, 12 novembre 2006 14:55 - Letture Articolo 3363 - Condividi 
Forza Italia in piazza contro la finanziaria e la legge sulla cittadinanza

Il coordinamento comunale di Senigallia ed il gruppo consiliare di Forza Italia – PPE esprimono la più viva soddisfazione per il risultato ottenuto nella due giorni di presidio effettuato in piazza Roma per sensibilizzare al cittadinanza rispetto alle problematiche della legge Finanziaria 2007 e la proposta di legge avanzata dal Ministro dell’Interno sulla cittadinanza italiana degli stranieri extracomunitari.

Scrivi commento (3 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato domenica, 05 novembre 2006 19:10 - Letture Articolo 3857 - Condividi 
Viabilità ed opere pubbliche a Senigallia: le segnalazioni dei lettori

Di seguito, alcune segnalazioni giunte in redazione dai nostri lettori sullo stato delle strade cittadine...

Vorrei segnalare la strada delle saline che è un pianto.
Quando piove è pericolosissima e quando non piove è piena di buche.
Poi la nuova rotatoria non è illuminata e ogni tanto qualcuno la centra in pieno.
Speriamo che, com si dice, non ci scappi il morto!!!!!!!
Via Saline - Senigallia Via Saline - Senigallia Via Saline - Senigallia

Scrivi commento (2 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 23 novembre 2006 12:10 )
Leggi tutto...
Pubblicato giovedì, 02 novembre 2006 12:29 - Letture Articolo 3290 - Condividi 
Interrogazione su abbattimento dei pioppi in Viale IV Novembre

Io sottoscritto Roberto Paradisi, consigliere comunale,

PREMESSO CHE

- E’ stato disposto l’abbattimento di diversi pioppi in viale IV Novembre nonostante sia notorio il fatto che tali alberi di alto fusto non creano alcun problema al manto stradale;
- Si tratta di una gratuita e inutile aggressione al nostro patrimonio ambientale, magari con lo scopo finto-ambientalista di realizzare, in quel tratto di strada, pericolose piste ciclabili;

Scrivi commento (2 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 02 novembre 2006 12:30 )
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 30 ottobre 2006 18:03 - Letture Articolo 3340 - Condividi 
"Anche Nardella si sente incensurabile"

Anche Andrea Nardella si sente inattaccabile. Dopo la sua difesa d’ufficio del vice-sindaco Guzzonato che aveva sancito l’incensurabilità delle posizioni dell’attuale presidente di ForMa, anche il diretto interessato si trincera dietro l’insindacabilità. E’ grave che Nardella tenti di spacciare per attacchi personali (non si preoccupi l’ex assessore, della sua persona non siamo abituati a occuparci) precise e argomentate critiche di natura politica.

Scrivi commento (1 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato domenica, 29 ottobre 2006 20:34 - Letture Articolo 3133 - Condividi 
"Soddisfazione per il voto unitario sui parcheggi rosa"

Esprimo la mia più viva soddisfazione per il risultato ottenuto in consiglio comunale. Un voto unanime ed un accordo tra tutti i componenti del consiglio comunale, compreso l’assessore alla mobilità Ceresoni che permetterà, dopo una fase di studio di istituire i c.d. “parcheggi rosa”.
Tale intervento costituisce un importante passo avanti nella tutela effettiva della donna nel momento forse tra i più particolari e delicati della propria vita: la gravidanza ed il primo anno di vita del bambino.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 Prossimo > Fine >>

Risultati 1881 - 1900 di 2170

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 1122 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia



Ingresso Utenti
Nome Utente

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Feed RSS