Le voci di Senigallia
Pubblicato lunedì, 11 settembre 2006 13:32 - Letture Articolo 2947 - Condividi 
"Mancini è un irresponsabile. Va isolato"

Le parole del consigliere Roberto Mancini sono emblematiche di un modo di agire inquietante. Mancini, con un’azione che ricorda i metodi di Lotta Continua, mi indica subdolamente come un anti-semita con la conseguenza (ci ha pensato questo politico irresponsabile?) di creare un possibile bersaglio per qualche sciagurato teppista. Non solo io non devo dare nessuna spiegazione al signor Mancini del perché, quando si è votato l’ordine del giorno sull’Olocausto non ero in aula, ma ci tengo a ricordare che gli unici veri antisemiti sono altri

Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 23 novembre 2006 12:07 )
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 11 settembre 2006 08:23 - Letture Articolo 2842 - Condividi 
"Pare che sia in voga un nuovo sport cittadino: il tiro a Mezza Canaja"

Roberto ManciniSi susseguono infatti gli interventi sugli organi di informazione di esponenti politici cittadini, non solo di centro destra, tutti indirizzati contro quello che valutano come il problema dei problemi di Senigallia: l’esistenza di un Centro Sociale Autogestito.
Lo spazio occupato da tali interventi è enorme e testimonia l’attenzione verso questa realtà, superiore a quella prestata nei confronti di qualsiasi altra vicenda cittadina. Non dedicandosi ad altri temi, almeno con pari diffusione e coinvolgimento, sembra che per costoro Senigallia sarebbe un paradiso terrestre se non fosse deturpata dalla presenza del Centro Sociale.

Scrivi commento (2 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato giovedì, 07 settembre 2006 16:54 - Letture Articolo 3015 - Condividi 
PRC: A proposito della verifica

Nell’accordo siglato lo scorso 31 agosto, le forze di maggioranza affermano che “si debba incentivare ulteriormente nella gestione del governo cittadino l’uso di procedure partecipative sia nei confronti delle realtà associative che dell’intera cittadinanza” e poi che “anche su sollecitazione del PRC, la maggioranza si dichiara disponibile ad un approfondimento programmatico finalizzato a perfezionare in ciascun settore di competenza quelle priorità che qualificano e sostengono l’azione di governo”.



Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato giovedì, 07 settembre 2006 08:28 - Letture Articolo 3731 - Condividi 
"Passano gli anni, ma i giardini Catalani restano terra di nessuno"

Giardini CatalaniValutiamo con soddisfazione che l’amministrazione comunale sta intervenendo anche per la sistemazione di largo Puccini, intervento più che necessario, e che costituisce l’ultimo stralcio di un intervento di riqualificazione di quell’asse che unisce porta Lambertina con la chiesa del Portone. Sembra però essere calato il silenzio su una zona del centro per la quale ormai da anni il sottoscritto ha sempre chiesto si intervenisse nella maniera più celere e più adeguata possibile, e che è strettamente legata proprio a quell’asse urbano, che caratterizza la città.

Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( venerdì, 08 settembre 2006 16:39 )
Leggi tutto...
Pubblicato mercoledì, 06 settembre 2006 15:56 - Letture Articolo 2861 - Condividi 
Liberi Per Senigallia:"Piena solidarietà a Roberto Paradisi"

Liberi per SenigalliaE’ difficile immaginare una scena politica più squallida di quella senigalliese degli ultimi tempi. Tutta l’estate siamo stati alla ricerca di un assessore all’urbanistica. E’ arrivato
Campanile. Questo l’unico atto politico di una giunta immobile. Poi arriva una manifestazione dell’estrema destra, disorganizzata quanto si vuole, che pone un problema particolarmente sentito a Senigallia, quello del caro affitti e del caro casa. Subito, quei “bravi ragazzi” del Mezza Canaja hanno cercato ancora una volta di mettersi in mostra, di esibirsi, di avere il monopolio della democrazia.

Scrivi commento (1 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 23 novembre 2006 12:08 )
Leggi tutto...
Pubblicato mercoledì, 06 settembre 2006 14:52 - Letture Articolo 2935 - Condividi 
Mangialardi:"Il Comune non intende nascondere nulla"

Maurizio MangialardiCaro Signor Gambarara,

il comune non intende nascondere nulla. Anzi il fatto che il cartello dei lavori sia stato posto con così largo anticipo e sicuramente leggibile, anche se in alto, dimostra l’esatto contrario di quanto Ella afferma.

E’ stato collocato poi in quel posto perché potesse essere letto anche durante la fiera, quando piazza Manni ha accolto i banchi degli ambulanti e dove, se collocato più in basso, sarebbe rimasto occultato.

Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 07 settembre 2006 09:43 )
Leggi tutto...
Pubblicato martedì, 05 settembre 2006 15:34 - Letture Articolo 2873 - Condividi 
Non far sapere ai cittadini quanto si spende per Via O. Manni

Via ManniVoglio far presente una cosa un pò strana che accade nella nostra città. Si parla tanto di trasparenza e partecipazione della cittadinanza alla vita della città per renderla più vicina e poi accadono cose strane come il posizionamento di un cartello di inizio lavori per la riqualificazione di Via O. Manni.

Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 07 settembre 2006 11:16 )
Leggi tutto...
Pubblicato martedì, 05 settembre 2006 15:16 - Letture Articolo 3018 - Condividi 
In città c'è un'emergenza democratica

Quello che è successo sabato pomeriggio a Senigallia è di una gravità senza precedenti.

E’ evidente che, a Senigallia, esiste una emergenza democratica. Il sottoscritto, libero cittadino, eletto dai cittadini di Senigallia, è stato pesantemente minacciato dai “democratici” del Mezza Canaja, sempre più fuori dalla legalità, ed è stato “invitato” con parole irripetibili a lasciare piazza della Libertà pena la reazione fisica di una quarantina di manifestanti con le insegne dell’armamentario comunista.

Scrivi commento (1 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 23 novembre 2006 12:08 )
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 04 settembre 2006 08:58 - Letture Articolo 2857 - Condividi 
Abbasso tutti gli estremismi!

Cicconi MassiIl gruppo ed il coordinamento comunale di Forza Italia Senigallia esprimono la più viva solidarietà nei confronti del consigliere comunale Roberto Paradisi a fronte dell’indegno trattamento riservatogli dai giovani del Mezza Canaja sabato pomeriggio innanzi alla Rotonda.

Se vale l’assoluto principio costituzionale che ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, è altrettanto certo che ciò deve essere fatto nelle forme e nei limiti consentiti dalla legge, ma soprattutto nel rispetto delle regole non scritte del convivere civile e democratico su cui si fonda il nostro sistema repubblicano.

Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 07 settembre 2006 09:47 )
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 28 agosto 2006 08:55 - Letture Articolo 3047 - Condividi 
"Apriamo la Rotonda a tutti e tutto il giorno. Con regole certe"

Rotonda a Mare - SenigalliaHo deciso di presentare all’assessore alla cultura velia Papa in quanto responsabile per la giunta comunale alla gestione della Rotonda in relazione alle modalità di gestione della stessa, affidata dall’amministrazione comunale alla società di servizi FORMA di cui il Comune di Senigallia è oltretutto socio di maggioranza. La Rotonda a Mare è patrimonio della città, siamo stati ben lieti di vedere finalmente questo edificio di pregio, soprattutto per le sue particolarità e per le potenzialità turistiche in esso intrinseche, consegnato alla città ed alla cittadinanza. Siamo stati altrettanto ben lieti di vedere che le manifestazioni organizzate dall’amministrazione sia nei giorni dell’inaugurazione che in quelli successivi siano state seguite da un numeroso e folto pubblico. Quello che ci lascia molto dubbiosi è invece il modo in cui viene gestita la Rotonda nei giorni in cui questa non sia coinvolta in eventi ed iniziative particolari.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 28 agosto 2006 08:48 - Letture Articolo 3546 - Condividi 
Mariani "Tracimazioni del Fosso del Trocco, situazione insostenibile per i residenti"

Consigliere dei Verdi Marcello MarianiIl Consigliere dei Verdi Marcello Mariani ha presentato un'interrogazione mirata ad ottenere chiarimenti e provvedimenti riguardo le frequenti tracimazioni del Fosso del Trocco in località Cesano di Senigallia.
A norma di Regolamento l'interrogazione, dovrà essere trattata prioritariamente e ricevere risposta dall'Assessore Mangialardi nel prossimo Consiglio Comunale programmato per il 13 settembre.

Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( lunedì, 28 agosto 2006 08:51 )
Leggi tutto...
Pubblicato venerdì, 25 agosto 2006 08:26 - Letture Articolo 3070 - Condividi 
UDC:"Lo squallido rito del conferimento degli incarichi"

Ci risiamo! Non fa a tempo a liberarsi un posto …. Che subito si assiste ad uno squallido rito per il conferimento degli incarichi!!
Come a dimostrazione che sia prioritario soddisfare le richieste di non so chi, piuttosto che garantire il corretto proseguo dei lavori all’interno di quell’ assessorato rimasto vacante.
Mi riferisco ovviamente alle dimissioni di Stefanelli a capo dell’Urbanistica del Comune di Senigallia, gesto che ha provocato uno “scossone” di una ragguardevole entità, visti gli eventi che si sono succeduti sino ad oggi e considerati sia il calibro di colui che si è dimesso sia il valore strategico dell’incarico stesso!

Scrivi commento (1 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato venerdì, 18 agosto 2006 13:45 - Letture Articolo 3779 - Condividi 
"Plage Sauvage 2006: nuove pratiche di cittadinanza"

“Signori il tempo della vita è breve, e se viviamo, viviamo per calpestare le teste dei re”
(W. Shakespeare, Riccardo III)

La Plage Sauvage, per noi, è stata un azzardo, un rischio, una scommessa per verificare le potenzialità di mobilitazione del centro sociale, per toccare con mano il reale radicamento che in due anni abbiamo ottenuto, sia in città che in Italia.
La scommessa è stata vinta. Non lo diciamo per egocentrismo o per vana gloria, lo diciamo perché lo dicono i fatti.

Scrivi commento (4 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato giovedì, 17 agosto 2006 17:06 - Letture Articolo 3111 - Condividi 
Verdi:"La linea d'azione del Mezza Canaja futile e stupida"

“…… una guerra condotta con mezzi convenzionali richiederebbe troppo tempo e costerebbe troppe vite umane. Quello di cui abbiamo bisogno è un’azione completamente futile e stupida”.
“E noi siamo i più adatti a farla.”
John “Bluto” Blutarsky – Animal House (1978)

La linea d’azione adottata il pomeriggio del 14 agosto dal “Mezza Canaja” (o dal “Pane e le Rose”?) si è rigidamente attenuta alla “regola Blutarsky”: futile e stupida. Ma non solo.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato giovedì, 17 agosto 2006 16:31 - Letture Articolo 2845 - Condividi 
"Cari colleghi della sinistra, avete allevato serpi in seno!!!"

Non ci resta che ironizzare su una certa sinistra che per anni ha cercato di corteggiare i giovani dei centri sociali, pensando e sperando che da questi derivassero chissà quali benefici sia di immagine, che a livello elettorale.
Non ci resta che ironizzare, anche perché le parole di denuncia le abbiamo espresse ormai troppe volte in questi anni, prendendoci anche insulti di ogni genere ed accuse di essere illiberali o addirittura dei filo-fascisti intolleranti.

Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 17 agosto 2006 16:44 )
Leggi tutto...
Pubblicato martedì, 15 agosto 2006 15:41 - Letture Articolo 2836 - Condividi 
Forza Italia:"La città aspetta un piano ma non quello di Cervellati"

Il coordinamento Comunale ed il gruppo consiliare di Forza Italia, intendono prendere posizione sulla situazione del Centro Storico e del relativo piano “Cervellati”, a tutt’oggi chiuso nei cassetti dell’assessorato all’urbanistica.
Da ormai tre anni la città aspetta di conoscere i contenuti dettagliati di questo strumento elaborato dal noto architetto bolognese; sembrava che fossimo arrivati al momento decisivo, ma le dimissioni dell’Assessore Stefanelli hanno di nuovo bloccato tutto.

Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 23 novembre 2006 12:09 )
Leggi tutto...
Pubblicato venerdì, 11 agosto 2006 15:31 - Letture Articolo 3235 - Condividi 
Paradisi "Ancora soldi pubblici e privilegi alla Uisp"

immagineCome si è arrivati alla decisione di affidare alla Uisp anche i centri comunali estivi per bambini? Per quale motivo la Uisp deve gestire il gestibile a Senigallia senza mai dover affrontare una gara pubblica?
Con l’ennesima delibera che dimostra come vengono attuati i discutibili privilegi a vantaggio dei soliti noti, il Comune di Senigallia, cercando di far passare sotto silenzio la determina dirigenziale, ha stanziato oltre 20 mila euro (più iva naturalmente) per la gestione dei due centri estivi comunali “Rodari” “Puccini” alla Uisp, l’organizzazione sportiva vicina ai Ds. Altri quaranta milioni pubblici delle vecchie lire che non trovano giustificazione. Come vengono spesi quei soldi? Chi li gestisce? Dove sono i dettagli delle spese? Non dimentichiamo che la Uisp usufruisce, ormai da anni, in modo completamente gratuito anche di un ostello comunale (centro “Le Dune”) dove ospita a pagamento turisti e visitatori (con una capienza di posti impressionante).

Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( venerdì, 11 agosto 2006 15:44 )
Leggi tutto...
Pubblicato venerdì, 11 agosto 2006 15:27 - Letture Articolo 2806 - Condividi 
Mancini"Il campionato dei videogames al Foro di Senigallia, uno scempio di quel luogo"

VideogiochiMentre il “Campionato di videogames” veniva reclamizzato dalla Publimare ancora nel Piazzale Morandi, al Foro Annonario si stava facendo scempio di quel luogo per installare una vistosa struttura a scopo pubblicitario per una nota società di apparecchi elettronici che, sempre a scopo pubblicitario, organizza questi fantomatici campionati.
All’interno del Foro, dove è proibito l’ingresso ai mezzi meccanici anche se usati da coloro che nel Foro lavorano (ambulati e produttori agricoli sono stati multati per questo), sono entrati due enormi TIR e altri camion e mezzi mettendo a rischio la pavimentazione in ogni caso imbrattata da macchie di olio dei motori.

Scrivi commento (1 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato mercoledì, 09 agosto 2006 17:19 - Letture Articolo 2916 - Condividi 
"Le bugie e i nervi scoperti dal Comune"

Fa parte del bagaglio “culturale” di certi funzionari e certi amministratori insultare nervosamente un avversario politico, soprattutto quando vengono colti con le mani nella marmellata delle sprecherie e delle spese inutili. Le uniche menzogne sono quelle diramate dall’Amministrazione comunale di Senigallia.
E’ perciò mia intenzione fornire a tutti i cittadini di Senigallia che me lo richiederanno copia delle delibere del giugno scorso (firmate dal dott. Mirti, sempre solerte a difendere poi a spada tratta tutti gli spropositi del Palazzo) in cui, checché ne dica la pubblica amministrazione, vi sono indicazioni di spesa assolutamente ingiustificate.

Scrivi commento (3 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( venerdì, 11 agosto 2006 08:33 )
Leggi tutto...
Pubblicato mercoledì, 09 agosto 2006 15:15 - Letture Articolo 3019 - Condividi 
"Il Consigliere Paradisi continua a gettare discredito nei confronti delle istituzioni"

Municipio SenigalliaSiamo alle solite. Il Consigliere Roberto Paradisi continua a gettare discredito nei confronti delle istituzioni democraticamente elette e della stuttura comunale, travisando i fatti e insinuando sospetti per fatti non corrispondenti minimamente alla realtà delle cose. Le determinazioni alle quali fa riferimento il Consigliere sono i provvedimenti annuali di programmazione della spesa nei quali il dirigente impegna le somme stanziate in bilancio, inserendo in linea generale come possibili beneficiari tutte le ditte cittadine idonee a fornire i vari beni e servizi (il riferimento al materiale da campeggio, ad esempio, si ricollega all’omaggio di una tendina da campeggio che il Comune ha regalato lo scorso anno ai promotori di un incontro nazionale di scout svoltosi in città).

Scrivi commento (1 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( mercoledì, 09 agosto 2006 15:25 )
Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 Prossimo > Fine >>

Risultati 1921 - 1940 di 2170

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 731 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia



Ingresso Utenti
Nome Utente

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Feed RSS