Le voci di Senigallia
Pubblicato mercoledì, 14 dicembre 2005 12:32 - Letture Articolo 2085 - Condividi 
Definita la data del Summer Jamboree: la VII edizione si terr? dal 20 al 26 agosto 2006

Presentata ufficialmente la data della VII edizione del Festival Summer Jamboree che si terrà a Senigallia dal 20 al 26 agosto 2006. Andrea Celidoni ed Angelo Di Liberto, di ritorno da un festival nel sud dell'Inghilterra, spiegano che "la data è il risultato di una specie di "sondaggio" che facciamo tutti gli anni tra gli appassionati di questo genere.

Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( mercoledì, 14 dicembre 2005 14:54 )
Leggi tutto...
Pubblicato mercoledì, 14 dicembre 2005 12:17 - Letture Articolo 2260 - Condividi 
Un incontro pubblico sui problemi della frazione di Scapezzano

La IV Circoscrizione ha organizzato per la serata di giovedì 15 dicembre, un incontro pubblico sulle problematiche della frazione di Scapezzano.

Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( mercoledì, 14 dicembre 2005 12:17 )
Leggi tutto...
Pubblicato mercoledì, 14 dicembre 2005 12:07 - Letture Articolo 2228 - Condividi 
Sosta dell'Eurostar a Senigallia: soddisfazione del consigliere DS Marco Giardini

Viva soddisfazione è stata espressa dal consigliere provinciale DS Marco Giardini per la sosta nella stazione di Senigallia dell’Eurostar Rimini-Roma. Fino ad ora i senigalliesi diretti a Roma (lo stesso per il ritorno) erano costretti ad orari impossibili per raggiungere la non vicina Jesi, dato che il parcheggio auto nella più vicina Falconara risultava praticamente impossibile.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato mercoledì, 14 dicembre 2005 11:55 - Letture Articolo 2332 - Condividi 
L'Istituto Panzini di Senigallia apre le sue porte per ospitare genitori e ragazzi delle Medie

È diventata ormai una tradizione dell’istituto professionale di stato per i servizi alberghieri della ristorazione, commerciali e turistici “Alfredo Panzinidi Senigallia accogliere con tutto l’entusiasmo che lo caratterizza, genitori e giovani studenti delle terze classi delle scuole medie inferiori di tutta la provincia.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato mercoledì, 14 dicembre 2005 11:28 - Letture Articolo 2448 - Condividi 
Omaggio di Anna Boschi a Mario Giacomelli: donate al Musinf di Senigallia 62 opere

Anna Boschi, una delle più note esponenti della mail art internazionale, ha donato al Museo comunale d’arte moderna di Senigallia 62 opere dedicate a Mario Giacomelli. Si tratta di 62 interventi, eseguiti con varie tecniche grafiche e pittoriche sulle immagini del fotografo Paolo Mengucci, che erano state pubblicate nel volume di Carlo Emanuele Bugatti, presentato a Parigi in occasione della mostra di Mario Giacomelli alla Biblioteca Nazionale di Francia.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato mercoledì, 14 dicembre 2005 11:11 - Letture Articolo 4170 - Condividi 
Soddisfazione per il Team Roller Senigallia: Mauro Guenci guadagna il nuovo record mondiale dell'ora

La Guinness World Records di Londra (organo ufficiale mondiale deputato all’omologazione dei record), ha omologato anche il nuovo record mondiale dell’ora di Mauro Guenci che ha sfrecciato a quasi quaranta chilometri l’ora lo scorso 11 giugno sul lungomare di Senigallia (38 km e 632 metri).

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato mercoledì, 14 dicembre 2005 10:54 - Letture Articolo 3689 - Condividi 
Secondo appuntamento con l'orientamento scolastico al Liceo "Perticari" di Senigallia

Venerdì 16 Dicembre secondo appuntamento con l'iniziativa "Scuola Aperta", incontro destinato ai genitori e agli studenti dell'ultimo anno di scuola media, che in questo periodo stanno riflettendo e acquisendo informazioni sulla scelta scolastica del prossimo anno. Si tratta di un progetto promosso dal Liceo ClassicoPerticari" con sezione Magistrale annessa: a partire dalle 17.00 saranno aperte le visite e i visitatori potranno vedere la scuola, trovando presenti e disponibili preside e professori, a cui potranno rivolgersi per qualsiasi informazione.

Scrivi commento (4 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato mercoledì, 14 dicembre 2005 10:16 - Letture Articolo 2041 - Condividi 
In Piazza Manni spazio ad un percorso pedonale e ai parcheggi

La Giunta Municipale ha deliberato nei giorni scorsi la riorganizzazione di Piazza Ottorino Manni, meglio nota come Piazza dei Macelli, situata proprio davanti all'entrata della Biblioteca “Antonelliana”.

Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( mercoledì, 14 dicembre 2005 10:54 )
Leggi tutto...
Pubblicato mercoledì, 14 dicembre 2005 10:04 - Letture Articolo 2024 - Condividi 
Speciali Misure di vigilanza e ausilio al traffico per tutti i week-end di dicembre

Per tutto il mese di dicembre l’Assessorato alla Mobilità ha previsto speciali misure in occasione dei fine settimana, quando il traffico salirà notevolmente di volume, in particolare in prossimità delle aree commerciali più significative: la zona del centro storico e quelle del Cityper e dell’Ipercoop.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato martedì, 13 dicembre 2005 18:31 - Letture Articolo 2043 - Condividi 
Il progetto del MUSINF di Senigallia per la notte dei musei 2006

Dopo il successo dello scorso anno per le manifestazioni “Luci nella notte” il Musinf è stato invitato dalla direzione nazionale dei Musei francesi a presentare il progetto per la Notte dei musei 2006 prevista per il 20 maggio prossimo.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato giovedì, 01 dicembre 2005 11:58 - Letture Articolo 3522 - Condividi 
Goffredo Bianchelli lascia un'altra testimonianza con il libro "Il gioco della bassetta"

Martedì 13 dicembre, alle ore 18, presso l'Auditorium S.Rocco verrà presentato il libro "Il gioco della bassetta" scritto da Goffredo Bianchelli.
Questo lavoro frutto dell'impegno di Goffredo negli ultimi mesi di vita vuole essere, semmai ve ne fosse ancora bisogno, un'ulteriore testimonianza dei suoi legami con le tradizioni della città.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato giovedì, 01 dicembre 2005 11:38 - Letture Articolo 2321 - Condividi 
Un convegno sui rischi dell'amianto a Senigallia

Si svolgerà il prossimo 7 dicembre, con inizio alle ore 16, presso la sala San Rocco di Senigallia un convegno su “I rischi sulla presenza dell’amianto a Senigallia”. L’incontro, organizzato dall’associazione per la lotta all’amianto con il patrocinio del Comune di Senigallia si preannuncia particolarmente interessante, sia per il tema di strettissima attualità nella nostra città, sia per la presenza di importanti relatori.

Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 01 dicembre 2005 11:43 )
Leggi tutto...
Pubblicato giovedì, 01 dicembre 2005 11:31 - Letture Articolo 2473 - Condividi 
All'Istituto Panzini di Senigallia per imparare il difficile mestiere di genitore

L'Istituto Panzini di Senigallia, una vera e propria "scuola aperta" ben oltre il normale orario scolastico. Tante le attività ed i corsi promossi dall'EDA, Educazione degli Adulti e Centro Territoriale Permanente di cui fanno parte 13 comuni della Valle del Misa e del Nevola con Senigallia capofila.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato giovedì, 01 dicembre 2005 11:16 - Letture Articolo 2325 - Condividi 
Tutto pronto per Scorribande che festeggia il suo decimo "compleanno" con una torta

Tutto pronto per Scorribande, che con questa edizione festeggia il suo decimo "compleanno". Un importante traguardo per gli organizzatori della manifestazione, che hanno presentato il programma di quest'anno in una conferenza stampa.

Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 01 dicembre 2005 11:41 )
Leggi tutto...
Pubblicato mercoledì, 30 novembre 2005 09:50 - Letture Articolo 2304 - Condividi 
Alcuni uffici comunali chiusi per il ponte dell'Immacolata

Gli uffici e servizi comunali ove il personale presta la propria attività per cinque giorni settimanali, dal lunedì al venerdì, rimarranno chiusi il prossimo venerdì 9 dicembre, giornata che sarà considerata di ferie per tutto il personale in oggetto.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato giovedì, 01 dicembre 2005 11:06 - Letture Articolo 2322 - Condividi 
Rinnovato per i prossimi sette mesi il contratto con l?Associazione "Il Pane e le Rose"

La Giunta Municipale, riunita nel corso della sua seduta settimanale, ha deliberato di rinnovare il contratto attualmente in vigore con l’associazione legalmente riconosciuta Il Pane e le Rose per la gestione dei locali delle colonie ex Enel, sul Lungomare Da Vinci. Il contratto è stato rinnovato alle medesime condizioni previste da quello precedentemente in vigore e avrà una durata di sette mesi, dal 1° dicembre 2005 al 30 giugno 2006.

Scrivi commento (0 Commenti)
Pubblicato martedì, 29 novembre 2005 18:13 - Letture Articolo 2365 - Condividi 
"Societ? e Follia": se ne parla all'Audiotorium San Rocco di Senigallia

Venerdì 2 Dicembre alle ore 21.00 presso l'Auditorium San Rocco di Senigallia si terrà il primo incontro del progetto "Grandi Risorse - Grandi Speranze" dal titolo "Società e Follia" (l'attualità di Franco Basaglia).
Le Associazioni promotrici sono camminiamo Insieme e Primavera, con la partecipazione dell'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Senigallia.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato martedì, 29 novembre 2005 17:44 - Letture Articolo 2711 - Condividi 
"Tra mare e Colline": una raccolta di ricette della tradizione senigalliese

Tradizione, gusto e tanta passione ne "Tra Mare e Colline", curato ricettario scritto da Albina Sogno che si definisce "nativa di Senigallia, ma senza radici marchigiane". Un padre piemontese, una madre pugliese, una nonna veneta e l'altra calabrese le hanno fatto apprezzare le specialità di mezza Italia "Da piccola - ci racconta - ho sempre mangiato i piatti tipici delle terre d'origine dei miei genitori, mentre quando andavo dalle amiche avevo la possibilità di assaggiare piatti locali".

Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( martedì, 29 novembre 2005 18:14 )
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 28 novembre 2005 16:36 - Letture Articolo 2752 - Condividi 
Cinque incisioni di Massimo Bucchi per Mario Giacomelli in esposizione a Palazzo del Duca

Il direttore del Musinf, il prof. Carlo Emanuele Bugatti, ha accolto con soddisfazione la recente donazione di cinque opere grafiche fatta al Museo senigalliese da Massimo Bucchi, il noto vignettista delle prime pagine del quotidiano La Repubblica. Le opere donate, cinque elaborazioni digitali, sono dedicate alla figura di Mario Giacomelli e per questo sono state esposte nella mostra che il Musinf ha curato presso il Palazzo del Duca nell’ambito della manifestazione “Senigallia per Giacomelli” aperta fino a domenica 8 gennaio 2006.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 28 novembre 2005 16:22 - Letture Articolo 2193 - Condividi 
All?UdA si apre anche il corso di storia dell?arte

Prenderà il via domani, martedì 29 novembre, il corso di storia dell’arte che fa parte del programma dell’Università per Anziani. La natura si specchia nell’Arte: paesaggi reali, simbolici, di fantasia è il titolo assegnato per l’anno accademico 2005/2006 a tale corso, del quale è responsabile Luigi Vittorio Ferraris.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 101 102 103 104 105 106 107 Prossimo > Fine >>

Risultati 2081 - 2100 di 2138
Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona

Senigallia Notizie
60019.it: quotidiano on-line per vivere Senigallia e il territorio



Marche in Festa
Marche in festa e' un portale aggiornato con feste, sagre, fiere, teatro, eventi, concerti, mercatini, mostre, spettacoli, commedie, manifestazioni, che si svolgono nelle Marche
TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 805 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia



Ingresso Utenti
Nome Utente

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Feed RSS