Aziende e Siti amici

Mostra Modalità : [Una Categoria] | Alfabetico per lettera | Per categoria | In ordine alfabetico
  [Tutti]]ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ[
Sottoponi nuovi Bookmark...Sottoponi nuovi Bookmark...
 Categorie  Scuole 
Risultati: 1 - 1 di 1
Scuole 
Immagine   Bookmark Valutazione Hits

Difendiamo le nostre scuole  

Difendiamo le nostre scuole!!!

Il 28 febbraio si chiudono le iscrizioni alle scuole dell'infanzia primarie e secondarie, quest'anno l'ombra delle incognite che gravitano sulla macchina che deve coordinare ed organizzare sono al limite della decenza.. Nelle numerose riunioni che si susseguono in questo periodo i Dirigenti scolastici si trovano nelle condizioni di non poter dare certezze di sorta, in quanto il decreto che dovrebbe riorganizzare il sistema non è stato ancora approvato' e quindi si è costretti a rispondere per ipotesi. Ma analizziamo con calma almeno i pochi elementi certi; IL MAESTRO UNICO: con l'introduzione del maestro prevalente (non ci saranno più compresenze) una classe meno numerosa (15-18 alunni) sarà certamente facilitata in questo nuovo apprroccio, rispetto ad una classe prima di 26 . Solo i genitori attraverso una iscrizione "INTELLIGENTE" potranno lenire gli effetti nocivi di questa contestata riforma. Pertanto, in questa fase è importante cercare di spalmare le iscrizioni su tutti i plessi, evitando la chiusura di plessi periferici. Altrimenti il decreto in via di approvazione consentirebbe ai dirigenti di "ammucchiare" più degli altri anni i bambini in una classe con evedente decadimento sia dal punto di vista didattico che della sicurezza.

Invito tutti genitori a vigiliare che il numero di bambini previsti in una classe risponda ai requisiti previsti dalle normative igieniche e di sicurezza in vigore.

Si stanno riempiendo scuole al limite dei parameri di sicurezza ed allo stesso tempo si stanno facendo chiudere scuole periferiche perfettemente funzionanti.

Non dimentichiamo che le classi riempite oltre misura creano direttamnte licenziamenti tra il personale precario; fatto certamente non positivo per il nostro territorio.

Prima di iscrivere vostro figlio chiedete di quanti bambino sara presumibilmente la classe e se potete indirizzate la vostra scelta in una classe meno numerosa. Non dimenticate che le preparazione che si acquisisce alla primaria, è deteriminante per il percosco formativo di vostro figlio.

 

 

 



40 
  Indice

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona

Senigallia Notizie
60019.it: quotidiano on-line per vivere Senigallia e il territorio



TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 408 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia